Gli Aminoacidi sono sostanze organiche a basso  peso molecolare che sono alla base della costruzione delle proteine. Sono tutti caratterizzati dalla presenza di un gruppo carbossilico e di un gruppo amminico che consente loro di legarsi reciprocamente in modo da formare proteine diverse.

Gli Aminoacidi sono 20 e si suddividono in Aminoacidi Essenziali, che cioè non vengono prodotti dall’ organismo e pertanto devono essere introdotti con la dieta e Aminoacidi Non Essenziali che possono essere invece  rielaborati dall’ organismo in base al fabbisogno.

Gli Aminoacidi Essenziali sono: Leucina, Isoleucina, Lisina, Metionina, Fenilalanina, Treonina, Triptofano, Valina.

Gli Aminoacidi Non Essenziali sono: Alanina, Acido Aspartico, Cistina, Cisteina, Acido Glutammico o Glutammato, Glicina, Prolina, Serina, Tiroxina, Arginina, Istidina, Glutammina.

Gli Aminoacidi, e di conseguenza le proteine, svolgono un ruolo fondamentale nel corpo umano e sono necessari per la sopravvivenza in quanto coinvolti in tutti i processi metabolici di crescita e mantenimento in vita dell’ organismo stesso.

Gli Aminoacidi sono i componenti fondamentali anche del capello: la cheratina di cui sono costituiti i capelli è infatti una proteina. La carenza di Aminoacidi influisce negativamente sulla qualità del capello che risulta indebolito, opaco, sfibrato e si spezza facilmente.

La dieta è di fondamentale importanza per l’assunzione degli Aminoacidi necessari al corretto trofismo dei capelli, pertanto una carenza di Aminoacidi va assolutamente compensata o con l’assunzione di integratori o con un trattamento che dall’esterno possa riportare gli Aminoacidi cheratinici ad un livello corretto.

Il Trattamento TSR nasce proprio nell’ottica di un reintegro di Aminoacidi e proteine per garantire ai capelli uno stato di salute ottimale.

Il Trattamento TSR si compone infatti di 3 prodotti:

TSR 1: costituito da Aminoacidi semplici in grado di penetrare all’interno del capelli e legarsi alla cheratina stessa.

TSR 2 costituito da peptidi, ovvero da catene di Aminoacidi cheratinici.

TSR 3 costituito da polipeptidi cheratinici, molecolecole complesse di Aminoacidi cheratinici che avvolgono il capello donandogli lucentezza, morbidezza ed elasticità.

Il Trattamento TSR è un vero trattamento Hair spa per i capelli ed è consigliato sia a che ha capelli sfibrati e sfruttati da trattamenti chimici e meccanici ripetuti, sia a chi ha carenze organiche di Aminoacidi e quindi presenta un capello indebolito, sia a chi ha capelli sottili ma vuole mantenerli morbidi e lucenti senza appesantirli.

Privacy Policy Cookie Policy